Sonoro

Il massaggio sonoro effettuato con il didjeridoo, rientra nelle pratiche della musicoterapia ed avviene con la bocca dello strumento indirizzata direttamente sul corpo di chi riceve il trattamento.
Tale esperienza non prevede nessun tipo di contatto e ciò garantisce l’armonioso bilanciamento delle attività vitali secondo il naturale metabolismo dell’organismo.
I diversi livelli di percezione avvertiti durante il trattamento coinvolgono corpo e mente: il corpo avverte il calore dell’aria, l’odore del legno, la vibrazione che lo accarezza in modo sottile. I muscoli e gli organi interni, in generale tendono a rilassarsi, ricercando il loro naturale equilibrio.
La mente è come se venisse ipnotizzata: attraverso l’udito la vibrazione entra in modo prominente nelle orecchie; l’ossessività dello stesso suono portato avanti per decine di minuti favorisce una sorta di “vuoto mentale”. Il massaggio sonoro è adatto a uomini e donne di qualunque età, a persone diversamente abili, bambini e donne in stato d’attesa.

Incontri di gruppo ed individuali presso il Centro Studi Homo a Terni.
Per maggiori informazioni chiama al n. 335.484136